Pizza gluten free a Roma? Voglia di pizza è il posto giusto

Ciao a tutti cari miei celiaci,
oggi faccio il mio primo post su un Ristorante Pizzeria di Roma che merita tutto l’esordio delle recensioni!
Sono stata a Roma pochi giorni fa,avevo l’albergo in Via XX Settembre e passeggiando intorno tra Via Veneto e Piazza della Repubblica non vedevo proprio da nessuna parte un Menù gluten free. Questo mi ha reso un pò triste,ma come ben sapete il celiaco di certo non demorde,cosa ho fatto?

2014-06-27 10.41.57Screenshot_2014-06-27-12-42-14

Ho preso il mio cellulare,e mi sono collegata all’app “Mangiare senza glutine” e devo dire che mi è stata molto d’aiuto. L’ app permette di vedere tutti i ristoranti che hanno la collaborazione con Aic,in tutta Italia. Inoltre molto utile in quanto piena di commenti veritieri. Per farla breve possiamo dire che è una specie di  Tripadvisor gluten free!
La pizza è uno di quei alimenti dei quali noi celiaci abbiamo deciso di accontentarci un pò,in quanto la pizza gluten free assomiglia a poco o a niente alla pizza tradizionale!
Ma scorrendo tra i vari ristoranti di Roma,mi salta l’attenzione sul ristorante ‘Voglia di pizza‘ e cliccando sui commenti ho visto che non avevo fatto per niente male. Quindi zaino in spalla e mi dirigo al ristorante.

IMG_0115

Il ristorante ‘Voglia di Pizza’ si trova in Via dei Giubbonari 33 , vicino Piazza Campo de’ fiori.
Il posto è accogliente,ben pulito e non particolarmente grande. Il personale è stato molto cordiale e subito,ben informato e abituato alla clientela celiaca,ci ha portato un intero Menù Senza Glutine attestato Aic.

IMG-20140627-WA0001

Mi si sono illuminati gli occhi,non avevo mai visto niente del genere avrei voluto prendere tutto.
Pizze,primi,secondi,dessert,birre e fritti tutto senza glutine per di più a prezzi super contenuti.
Il posto mi sembrava talmente preparato che ho deciso di ordinare una pizza margherita,soprattutto per assaporare bene il gusto dell’impasto: con la margherita non ci può esser nè trucco nè inganno!

IMG_20140625_192427

Appena mi è arrivata mi è sembrata la pizza più bella che io abbia mai visto e la vista non ha di certo ingannato il palato che è stato ancor più contento. Ho subito esclamato:’Sà di pizza!’

2014-06-25 14.32.36

Seppur l’impasto è sottile rimane molto croccante,non è asciutto e… Sà di pizza! L’esclamazione penso espliciti sulla bontà del piatto!
La persona che era con me,non celiaca,ma che comunque dovunque andiamo si mangia le mie merendine e assaggia dal mio piatto dando verdetti senza scrupoli,ha affermato che è la pizza migliore senza glutine che avesse mai mangiato.
Ma non è finita qua,ci siamo fatti portare un tiramisù,il primo cucchiaio lo ha preso chi mi accompagnava e subito mi ha fermato e mi ha detto “aspetta,secondo me non è senza glutine ,chiedi la conferma”

IMG_20140625_192954
Non vi preoccupate che la storia ha un lieto fine: IL TIRAMISU’ ERA GLUTEN FREE, ed era super buono!
Prima di andar via mi sono portata dietro delle crocchette di patate,anch’esse eccelenti.

Insomma,non ho critiche da fare sul posto e ve lo posso soltanto consigliare.
Fatemi sapere se ci siete stati o se avete posti da consigliarmi nei quali presto farò capolino.

Vi lascio il sito del locale : http://www.vogliadipizzaglutenfree.com/

 

Rispondi

