Torta di pinoli Gluten Free

Come potete iniziare a comprendere,non sono di certo una cuoca provetto,si mi piace cucinare ma soprattutto con i dolci non ci so’  per niente fare ,ancor peggio da quando la farina con cui ho a che fare non è la famosa farina 00 .
Ecco perchè,trovo fondamentale acquistare e assaggiare nuovi prodotti e marchi per cercare di compensare le mie lacune culinarie.
Ieri sono andata ad acquistare un po’ di dolci gluten free,e dopo la recensione sui cannoli del marchio sicilia a tavola , oggi vi propongo una recensione su un nuovo prodotto.

20140629_123226

Il marchio anch’esso fino a ieri a me sconosciuto è Novaldo. Questo marchio fa una serie di torte,destinate ad esser congelate e da dover scongelare 2-3 ore prima di mangiarle e da conservare in frigo per un periodo massimo di 6 giorni.
Tutte le torte si possono acquistare al prezzo di 8,50 euro.La scelta che è possibile fare è tra la torta chantilly , pannarella , rustica,pinoli e st.honore;le confezioni si presentano di 300 gr .
La scelta che mi si è presentata davanti è stata tra la torta di pinoli e quella st honore . Come potete vedere dalle immagini ho scelto quella di pinoli. Com’era?

20140629_132627

Sinceramente non mi ha fatto impazzire,lo considero un prodotto nella media.
L’impasto non è particolarmente soffice ma la crema al suo interno è gustosa,se pur a mio avviso è prevalente il gusto del limone/limoncello.
Non penso possa essere una torta che ricomprerei anche se,non nascondo che aprendo il frigo e vendendomela davanti la mangio volentieri !!

20140629_132642

Anche la mia famiglia,non celiaca, non ha disprezzato la torta ,ma come dolce ha di certo preferito i cannoli del marchio sicilia a tavola.
Voi che ne pensate? Avete mai assaggiato questa Torta?
Attendo consigli su altri marchi gluten free da provare!

Rispondi

