Uva bar Firenze per una colazione gluten free

Uva bar Firenze,è un bar situato nella zona universitaria di Firenze,a Novoli. Si trova in Via Cammeo 1.
Decido di recensire questo bar non solo perchè è uno dei miei punti di riferimento per tutte quelle volte che sono all’università ma soprattutto perchè penso che sia d’esempio per tutti i commercianti nella ristorazione.
Noi celiaci,comprendiamo bene la difficoltà di trovare in tutti i bar pezzi dolci e salati freschi e senza glutine,infondo il rischio di contaminazione per luoghi,che non sono nati per offrire un servizio gluten free, è davvero enorme, ma mi sono sempre chiesta cosa ci fosse di così difficile di munirsi almeno di prodotti confezionati.Ecco che l‘Uva bar ha fatto questo!
Immagine
Tutti noi celiaci ,giriamo con una mini dispensa nella borsa,io solitamente uso una di quelle scatole Ikea rigide,e ci metto sempre un pezzo salato e uno dolce per non rimanere mai a stomaco vuoto. Alle volte si è in preda ad una fame terribile e non ci possiamo permettere di mangiare nulla.20140711_135448
Una mattina ,mi ero dimenticata di riempire la scatola Ikea,da me chiamata ‘scatola salvezza’ e fortunatamente sono andata nel mio bar di fiducia ed ho visto un vassoio con delle merendine confezionate senza glutine.
20140701_103916
IMG_20140701_104233
Ho deciso di prendere un muffin al cioccolato senza glutine al costo di 2,50! Devo assolutamente dare un commento positivo per la bontà di questo muffin e ringraziare la sensibilità del bar ,di essersi ben munito di qualche stuzzichino pure per noi celiaci.
20140701_104005
La location mi piace molto,trovo sia un ambiente pulito e giovanile. Inoltre adoro entrare ogni mattina e rileggere la frase scritta sulla lavagna sopra il bancone : “Quando un napoletano è felice per qualunque ragione, invece di pagare un solo caffè,quello che berrebbe lui,ne paga due,uno per sè e uno per il cliente che viene dopo! E’ come offrire un caffè al resto del mondo” (Luciano De Crescenzo).
Spero che presto metteranno anche qualche barretta salata,e soprattutto spero che tutti i bar e non solo,possano pensare a questa alternativa valida che non comporta nessun rischio per noi celiaci.

Annunci

One thought on “Uva bar Firenze per una colazione gluten free

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...