Bar Deanna a Firenze e il loro servizio senza glutine

Mi sono sempre chiesta come mai fosse così difficile trovare un bar in centro città in cui offrissero un servizio gluten free.Infondo,parlando in termini puramente economici e di profitti,il centro città è dove ,grazie a turisti e non solo si possa puntare a un guadagno maggiore.Forse il servizio gluten free spaventa ancora un pò,ma l ‘importante è che non spaventi tutti ed infatti ci ha pensato il Bar Deanna a Firenze.

image

Si trova in Piazza della Stazione, a 5-7 minuti dal Duomo ed è punto strategico e comodo per tutti noi. Dal di fuori non è un bar invitante e soprattutto non è chiaro che al piano di sopra hanno un servizio dedicato al senza glutine.
La location è piacevole,è presente una grande vetrata che si affaccia sulla Piazza e si intravede l’amata cupola!Sono presenti sia tavolini che divanetti per sedersi e a rendere il posto delizioso sono i dipinti sul muro ed il pianoforte all’angolo che creano un’atmosfera del tutto rinascimentale.

image

Al piano troviamo la vetrina con pezzi dolci e salati del tutto senza glutine,ed accanto l’angolo bar.
La nota negativa che faccio è proprio sul bar,non mi piace per niente il caffè che fanno,uno dei peggiori che io abbia mai assaggiato,ma non solo,anche il cappuccino e il latte macchiato li trovo pessimi.Penso proprio sia la qualità del caffè che non è di mio gradimento.

image

image

Tutti i pezzi dolci,cornetti,sfogliatine,babbà e chi più ne ha ne metta sono posti in vetrina, in contenitori di monoporzione. Certo,questo non è invitante,ma vi posso assicurare che è tutto molto buono!

image

Io adoro le sfogliatine alla crema,ed il mio ragazzo non celiaco sostiene siano le sfogliatine più buone che abbia mai mangiato! Il prezzo per i pezzi dolci è moderato varia da 1.20 ai 2.00 euro;trovo esagerati i prezzi dei pezzi salati che si aggirano intorno ai 4.50 euro per un quadratino di pizza.

image

Il giovedì sera fanno aperitivo,sempre e solo senza glutine,e c’è un’ampia gamma di birre ad un prezzo un pò eccessivo!! Per l’aperitivo non sono ancora stata,ma vi aggiornerò al più presto.
Ci tengo a specificare che questo bar non ha un reparto pasticceria,quindi tutto quello che trovate non viene fatto da loro ma dal fornitore ‘Star bene’ ,quindi non cè rischio di contaminazione.
Ecco che dopo questo appunto mi sorge sempre la solita domanda : ma è tanto difficile che i bar si riforniscano da fornitori specializzati nella sola sezione senza glutine e vendano prodotti in contenitori chiusi? Spero che questa domanda un giorno possa non farmela più e che tutti i ristoratori diventino più sensibili al tema gluten free.
Raccontatemi la vostra esperienza nei commenti,sarò lieta di ascoltarvi

Annunci

One thought on “Bar Deanna a Firenze e il loro servizio senza glutine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...