Pizza senza glutine nella provincia di Messina

Buona estate a tutti i miei lettori,celiaci e non.
Vi auguro una buona estate anche perchè sono arrivate le mie vacanze! Ma questo non sarà motivo per non continuare ad aggiornarvi.
Sono una viaggiatrice  celiaca , ma spesso mi trovo tra la Toscana e la Sicilia . Quest’ultima è la terra in cui sono nata e la Toscana regione in cui studio. In estate alloggio nella provincia di Messina per oltre un mese e la celiachia qui,fino ad un paio di anni fa era ancora un pò sconosciuta. Venire in Sicilia,terra di rosticcerie e dolci è sempre stato un dolore al cuore,soprattutto per una come me che per anni ha potuto mangiare arancini,pitoni,focacce e cannoli.
Fortunatamente si è tutto rapidamente evoluto,sono lieta di comunicare che pure i più piccoli paesini sono super organizzati ed in onore e nella felicità di questo presto vi farò delle recensioni sui mini market dei paesi, i quali riservano sempre un pò di scaffali per i prodotti senza glutine.
Oggi però vi parlo di un Ristorante-Pizzeria , che si trova a Barcellona Pozzo di Gotto , sempre nella provincia di Messina. Si chiama Il Girasole e si trova in Via Amendola 49 -98051.
Grazie all’app di cui vi ho gia parlato ‘Mangiare senza glutine’ ho trovato questo delizioso posto.

image

image

è un piccolo ristorantino con pochi tavoli,allestito come una piccola trattoria ma per lo più funziona da take way. Ecco perche vi consiglio di chiamare il posto ed ordinare le pizze in quanto l’attesa può essere lunga e questo è indice di gradimento!

image

Vi ho postato questo foto e vi chiedo : secondo voi quale è la pizza senza glutine?
Secondo me sbaglierete anche voi a dare la risposta,in quanto la pizza senza glutine è quella che si trova alla vostra destra.

image

Finalmente una pizza con una crosta croccante. Come vedete è una pizza alla norma e mi ha soddisfatto molto. L’unica birra senza glutine che hanno a disposizione è la Daura, a mio avviso una delle migliori.

image

image

Nel locale si applica l’autocontrollo HCCP dei prodotti senza glutine ed è presente l’attestato di partecipazione per il corso di formazione per la produzione di pasti senza glutine.

image

image

La pizza senza glutine ,viene fatta in una stanza a parte,con un pizzaiolo a parte e con un forno a parte. Viene messa nella scatola da asporto nella stanzetta sempre a parte e quindi dopo tanti ‘a parte’ sono lieta di comunicarvi che con i miei occhi ho costato che di contaminazione non c’è traccia.
Ecco perche vi consiglio,se siete in zona, di non perdere l ‘occasione di farci un salto!

Rispondi

