Rosticceria senza glutine nella provincia di Messina

Cari lettori,
scusatemi per la mia assenza ma la connessione,nel paese in cui alloggiavo non mi permetteva nè di scrivere nè di caricare foto.
Quindi ho preferito aspettare il rientro in città per potervi raccontare la mia esperienza nella provincia di Messina.
Come già vi ho accennato nello scorso post,la Sicilia è un posto bellissimo non solo per il mare,montagna e città ma anche per i cibi tradizionali. Parliamoci chiaro,in tutto il mondo sono famosi i rustici siciliani. Chi non conosce arancini, pitoni e focacce?
Ecco che nasce il problema per chi è celiaco e per chi non vorrebbe accontentarsi di vedere gli altri mangiare queste prelibatezze.
Ecco che, tanto ho fatto, che ho scoperto questo magnifico posto : L’ARANCINO D’ORO a Merì.
Dove è possibile ogni sera trovare qualsiasi rustico siciliano senza glutine .
2014-08-08 13.33.36
Io ho preso un pitone alla verdura e la focaccia messinese. E’  tutto molto buono ,soprattutto il pitone che ho ripreso più volte in questo lungo mese.
Ma la cosa che mi ha fatto più felice è stata la scoperta della BRIOSCHE. Era oltre 10 anni che mangiavo granita senza briosche,e per una siciliana come me,era davvero un disonore, così appena mi è stato comunicato che ogni giovedi,dopo le 17.30 , vengono sfornate briosche senza glutine , su ordinazione , non ho fatto altro che chiamare ogni settimana!
2014-07-31 20.17.05
Sono veramente squisite,morbidi e soffici. Si mantengono il giorno dopo,rimangono morbide e la stopposità dei prodotti senza glutine è ben lungi dai prodotti fatti in questo ristoro.
Consiglio di andarci se siete in zona, i prodotti sopra descritti sono davvero eccellenti,inoltre il costo è nella norma. Le briosche costano 1 euro , i pitoni 2 euro e la focaccia dipende dal peso, i due pezzi che avete visto nella foto costano intorno ai 3 euro.
Hanno anche la birra Daura,come già vi ho detto,la migliore a mio avviso.
Oltre ai prodotti sopra descriti,sempre il giovedì sfornano pagnottine di pane senza glutine,buoni anch’essi anche se devo esser sincera non li ho ricomprati le volte che sono andata.Inoltre troverete sempre dei biscotti fantastici.
2014-07-31 18.46.33

2014-08-08 09.43.37
Voglio sottolineare che il ristoro è garantito e trascritto nel prontuario Aic. Quindi potete stare tranquilli per quanto riguarda il tema di contaminazione,in quanto ,il posto vende prodotti anche per chi non mangia senza glutine. Molti possono vederlo come problema,io lo preferisco, in quanto posso essere accompagnata da chiunque e rimanere lì a mangiare.
Infine vi saluto con una foto che vi conferma quanta roba ogni settimana mi riportavo a casa.
E ricordatevi di raccontarmi le vostre  esperienze.. bye bye
2014-07-31 18.45.40

Lascia un commento