Le altre farine del Mulino

Oggi vi racconto la mia esperienza con questa Panetteria e non solo ,senza glutine : Le altre farine del Mulino, a Messina in Via I Settembre 66.
Mi inizio con lo scusarmi per non avere molte foto di questo locale ma vi spiego subito il motivo.
La mia prima volta risale ad Aprile ,quando ancor prima dell’apertura del blog sono passata da lì ed ho scoperto questo posto interamente dedicato al gluten free.

2014-08-22 09.30.31
Purtroppo la mia prima esperienza è stata totalmente negativa non solo perchè non ho trovato di mio gradimento sia il pitone che la focaccia,a mio avviso troppo stoppose ma soprattutto perchè mi sono sentita ingannata. Sono entrata chiedendo una briosche per granita senza glutine,forse non sapendo che sono siciliana ,in quanto il mio accento toscano è ,per loro sfortuna,ingannevole, mi hanno dato un panino al burro facendomelo passare per briosche. Non mi è piaciuto per niente il loro comportamento ecco perchè avevo deciso di non tornarci.
Onore al merito,va comunque detto che il posto è pulito,ben rifornito e totalmente dedicato al senza glutine,senza alcun rischio di contaminazione.
Ma come vi ho già detto in altri post,sono spesso in viaggio tra Prato e Messina ed ecco che quest’estate mia zia mi ha procurato,una volta raggiunta la mia terra, del pane senza glutine davvero ottimo. Dove lo aveva comprato? Proprio a Le altre farine del Mulino ,ed inoltre mio papà mi ha preso le briosche (le vere briosche) appena sfornate la mattina, che erano morbide,un pò asciutte ma buone e soprattutto non erano panino al burro.
2014-08-22 09.44.38

Ecco che posso concludere che,sperando che abbiano capito male la mia richiesta di briosche senza glutine non soddisfatta, posso consigliarvi questo posto soprattutto per il pane eccellente. Ogni mattina sfornano filoncini di pane,è morbidissmo e umido all’intero. Inoltre la bontà non viene minimamente persa una volta congelato e scongelato.

Spero che la vostra esperienza sia stata migliore della mia prima.
A presto con altre recensioni

 

 

2 thoughts on “Le altre farine del Mulino

  1. Ciao, ho monitorato il tuo blog nelle scorse settimane. Ti contatto perché vorrei stringere una partnership informativa di notizie di rilievo del mio territorio (Valle Brembana, Bergamo). Nel link che vedi sotto, c’è un articolo relativo al primo Torneo Mondiale di Mungitura a Mano, organizzato dal Comitato Fiera San Matteo di Branzi, Latteria di Branzi, Formaggio Tipico di Branzi e Noi, che siamo la Baita dei Saperi e dei Sapori e avrà luogo il 28 Settembre nel paese di Lenna (Bergamo) Che te ne pare? Noi, sulle nostre pagine social di Facebook contiamo quasi 10 mila utenti spontanei, e di ritorno, quindi, daremmo ampia visibilità al tuo blog, ringraziandoti

    http://baitadeisaperiesapori.com/2014/09/09/il-campionato-del-mondo-di-mungitura-a-mano-di-vacche-in-valle-brembana/

    Francesco Maroni

Rispondi

