Mix Yo Nutrifree

Come spesso vi ho detto non sono un fenomeno in cucina e soprattutto sono un disastro quando si parla di dolci.
Ecco perchè amo follemente chi ha inventato i preparati per torte.
Oggi vi presento quella della Nutrifree , Mix Yo , l’ho acquistato al prezzo di 4,60 .
Il marchio Nutrifree lo sto riscoprendo poco a poco e dopo aver super amato il Ciocoflan che trovate già nel mio blog, oggi vi racconto , anche se bastano poche parole, la mia esperienza con questo prodotto.
E’ un preparato per torte allo yogurt senza glutine e basta aggiungere :

  • 3 uova
  • 80 gr di latte
  • 100 gr di olio di semi di girasole

2014-09-07 12.33.54

2014-09-07 12.39.45

Mescolare e infornare a 200° per 40 minuti che il gioco è fatto.
La descrizione nel retro della scatola è veritiera soprattutto per i tempi di cottura,minuto più minuto meno a seconda del vostro forno. Ma considerando che solitamente,seguendo le indicazioni brucio sempre qualche torta, in questo caso non ho avuto nessun tipo di problema.
Unica pecca, ma solo ed esclusivamente per demerito mio e soprattutto per non smentirmi mai , non sostituite assolutamente l’olio di semi all’olio di oliva. E’ una torta delicata e soffice e con l’olio di oliva rovinate il risultato.
Rimane morbida anche il giorno dopo ed è stata apprezzata anche dai non celiaci.
20140907_180822
Sicuramente sarà di nuovo acquistata!

Rispondi

