Panetteria – Pasticceria senza glutine a Firenze

Sono sempre lieta di comunicare l’apertura di nuovi punti vendita senza glutine, soprattutto quando si parla di vedere davanti gli occhi prodotti sfornati la mattina e sempre freschi.
La catena è sempre  la stessa,quella che si estende tra la Toscana e l’Emilia Romagna e si chiama Star bene senza glutine
2014-09-22 08.23.28
E’ sempre bello annunciare l’apertura di un locale accogliente, pulito e ben arredato. Tra Prato – Firenze è l’unico punto vendita che mi piace visitare ,sedermi e mangiare. Gli altri,onestamente li trovo un pò tristi e non ci vado davvero mai se non per prendere una cosa veloce.Questo nuovo store si trova a Firenze in Viale Guidoni 83/b ,zona Novoli, vicino al Palazzo di Giustizia e l’Università.

E’ possibile consumare all’interno grazie a un pò di sgabelli  ed è possibile mangiare pezzi dolci e salati senza glutine; farci riscaldare dei primi piatti  gluten free al microonde e delle pizze al taglio o pizze preparate da loro ,ma surgelate.

2014-09-22 08.31.23     2014-09-22 08.31.17 2014-09-22 08.31.43     2014-09-22 08.32.36

Sono presenti anche bibite , e la birra Daura. Ho provato solo un pezzo dolce durante una colazione e l’ho trovato fresco e gustoso . Va detto,per chi non lo sapesse, che la catene Star bene si dedica interamente al senza glutine quindi non c’è rischio di nessuna contaminazione,la nostra perfida nemica!
2014-09-22 08.31.36
Inoltre è presente una parete dedicata alla pasta barilla e garofalo ,ovviamente la linea senza glutine,da acquistare con i buoni.
Non ho ancora provato nè pezzi salati nè primi piatti che assaggerò presto ,ma posso assicurarvi che lo Star bene è sempre stato una garanzia,e lo è davvero da molti anni.
Non mi resta che aggiornavi presto con gli altri assaggi.

6 thoughts on “Panetteria – Pasticceria senza glutine a Firenze

  1. Mi fa piacere trovare questi post dove fan venire la voglia di correre li e provare di tutto ma essendo un po lontana mi e difficile ……qui dove vivo io non ce ne sono di posti così e sai quante volte ho pensato di aprirlo io stessa ma e difficile anche perche io so fare molte cose ma ho cercato di trovare qualcuno che ti insegni a dovere per essere un po piu professionale ma neanche a dirlo ancora piu difficile ho fatto vari corsi ma insegnano praticamente quello che gia so ……se sai qualcuno disposto a farlo te ne sono infinitamente grata …….marica

    1. Ciao cara. dove abiti? mi sembra molto strano che dalle tue parti ancora non ci sia niente. Non mi capita di sentire questa situazione da anni e per questo ne sono molto dispiaciuta.
      Purtroppo di corsi più professionali non ne conosco,conosco i tuoi stessi che vengono promossi da AIC.
      L’unica cosa che posso dirti è che ho un amico,che ha la ragazza celiaca, e spinto dal fatto che cucinava sempre per lei ha aperto un panificio-pasticceria a Milano,pazzesco! Si chiama GluFree.
      Lui ha deciso di farsi affiancare da un pasticcere professionista e così si sono ben avviati, mettendo su ,a mio avviso il miglior punto vendita che io abbia mai visto.
      Forse, farsi affiancare da un pasticcere che ha voglia di cimentarsi nel gluten free potrebbe essere un buon modo per iniziare.
      Ti auguro che ciò avvenga e a quel punto spero di poterti venire a trovare 🙂
      A presto!

Rispondi

