Biscotti senza glutine BiAglut e Le Veneziane

AMO I BISCOTTI,
li ho sempre amati, da piccola prima di diventar celiaca li facevo con mia nonna.
Adoro il profumo dei biscotti sfornati, la loro croccantezza e/o morbidezza.
Certo, i biscotti appena sfornati sono per me emozionanti, ma sinceramente non ho mai provato a farli da quando sono celiaca.(Se avete consigli proponete).
Ma, ringraziando il cielo, di biscotti senza glutine in commercio ce ne sono una marea, e molto spesso si tratta di biscotti squisiti. Non ho mai avuto grossi problemi con i biscotti (a parte per il prezzo).
Ma oggi vi parlo dei miei 3 biscotti preferiti, quelli che non possono proprio mancare nella mia dispensa nonostante ahimè l’olio di palma e appunto, il prezzo.

Il mio primo ‘grande amore’ sono le Coccole della BiAglut. E’ almeno 7 anni che non ne posso fare a meno, li adoro immergerli nel latte, mi piace la consistenza che prendono, non si sciolgono nè rimango duri. Assorbono la giusta dose di latte diventando un connubio perfetto.
Sono molto simili agli Abbracci della Mulino Bianco, anche se vi dirò, preferisco quelli della BiAglut perchè il cacao lo trovo meno invasivo rispetto a quelli con il glutine.
Altri biscotti sempre della BiAglut che ho scoperto da pochi mesi sono gli Aquiloni, anche questi prendono spunto dalle Campagnole della Mulino Bianco. Quest’ultimo in tempi di celiachia non prevista non li ho mai assaggiati, ma li ho fatti assaggiare a mia sorella, che fa colazione solo con le Campagnole, e mi ha detto che di gusto ci assomigliano molto, ma sono più leggere.
Anche in questo caso, diventano squisite quando sono intinte nel latte. Sono favolose anche con tè!
Entrambi i biscotti della BiAglut hanno il prezzo di 4,90 euro(200gr), li ho anche trovati a 4,15 euro. E’ un’esagerazione, rimango sempre scioccata: con un buono di 20 euro riesco a prendere 4/5 pacchi, che mi bastano per due settimane. Quindi se volessi prenderli per tutto il mese dovrei spendere 40 euro solo per i biscotti???
Sò che per lo spirito ribelle che mi appartiene dovrei fare una rivoluzione, non acquistarli o inventarmi qualcosa, ma li adoro davvero tanto e spero sempre nella bontà del fondatore BiAglut che possa abbassare il prezzo irragionevole dei biscotti.

Da poche settimane, forse due ho provato invece un’altra marca di biscotti senza glutine: Le veneziane.
Di questa marca ho assaggiato soltanto la pasta, che non è niente male anche se bisogna stare attenti alla cottura.
Ho scoperto questi biscotti, ad un prezzo RAgionevole: all’Esselunga li ho acquistati a 2,40 euro(250gr).
Li ho presi al cocco ma ci sono anche ai frutti di bosco. Sono squisiti, uno tira l’altro, e questi li mangio come spuntino pomeridiano. Li trovo ottimi così come sono. Mi hanno detto che nel latte sono buoni e che anche i non celiaci li acquistano per una colazione perfetta!
I vostri biscotti preferiti invece? Quali sono?
Ricette?
Aspetto vostri commenti, un saluto e buon week-end

5 thoughts on “Biscotti senza glutine BiAglut e Le Veneziane

  1. Biscotti a colazione:
    Galbusera, ma hanno olio di palma. quindi con moderazione.
    Quelli del Sarchio. Buoni e sani. un po’ cari.
    Quelli artigianali (Le bontà di Edo, Frollini il Pane di Anna). carissimi…

    Alterno con torte e biscotti home made, fette biscottate burro e marmellata, croissant artigianali o schar.

    I biscotti Veneziane mi piacciono, ma non da colazione. Gli abbracci BiAglut li proverò. Ne avevo provato un altro tipo ma non mi avevano entusiasmato.

    1. Di quelli che hai elencato ho assaggiato i galbusera ma non mi piacciono. Quelli al miele troppo sdegnosi e quelli al cioccolato troppo ‘cioccolatosi’. Le coccole sono pazzesche per colazione.. però anch’esse hanno l’olio di palma

Rispondi

