Panino Vegano Glutenfree

Ebbene si, oggi non vi parlo solo di un panino vegano e gluten free come il titolo accenna già, ma anche di un ristorante a Firenze che ha proprio questo nome. 2014-10-30 12.44.36 Si trova in centro, alle spalle di Piazza del Duomo, in Via bufalini 19 r. (QUI il sito) Allora, cari amici, su questo posticino ci sono molte cose da dire, non tutte positive, nè tanto meno tutte negative. Partiamo con il fatto che il posto è molto carino ma piccolo (con appena sei tavoli per 3/4 persone). E’ accogliente, ma per come descritto e dall’immagine che mi ero fatta leggendo il sito, pensavo fosse un posto più grande: diciamo che ho avuto fortuna a trovare posto! C’è un’ampia scelta, sia di combinazioni per quanto riguarda le verdure al piatto, sia per quelle da mettere all’interno del panino. Io ho preso un panino , un trancio di pizza e una fetta di torta al cioccolato, tutto ovviamente senza glutine. Con l’aggiunta di una bottiglietta d’acqua ho speso se non erro 13,50( euro più euro meno), quindi direi economico per essere a Firenze, ma ecco non aspettatevi grandi panini. 2014-10-30 12.58.31 2014-10-30 12.58.44Il mio panino era con hamburger di soia, insalata, cipolla e maionese di carote. Allora, il pane era molto buono, davvero uno dei migliori panini senza glutine che io abbia mai mangiato. La maionese di carote non mi ha fatto impazzire: di carote c’era solo un vago sentore. Tutto sommato, era buono, ma penso proprio di non esser riuscita a convertirmi; mangiando il panino non ho fatto altro che desiderare lo stesso pane con una fetta di prosciutto. Mi dispiace per tutti i vegani che leggeranno questo post, ma è la realtà. Ho tanto rispetto per loro, ma fare la vegana senza sentirlo è inutile, adoro il prosciutto e la carne, non ne posso fare a meno. Certo è che, non si può neanche dire che non sia un buon panino. 2014-10-30 12.58.26 La pizza non mi è piaciuta molto, soprattutto non ho adorato nè il gusto del pomodoro nè il ‘formaggio’ sopra. IMG-20141122-WA0000Infine ho preso questa torta al cioccolato, mi è stato consigliato di metterci questa glassa sopra, ma ecco, proprio questa glassa ha rovinato il gusto. Era una glassa, a loro detta, zuccherosa, ma a me sapeva di limone, e purtroppo  ha rovinato l’ottimo gusto del dolce. Tutto sommato mi piace l’iniziativa, la raccolta differenziata, il bio e l’amore che hanno le ragazze che lavorano dietro al banco. Penso che ci tornerò, ma optando per insalate o per verdure condite semplicemente. Ho visto molti commenti positivi e molte persone soddisfatte che sono abituali frequentatori del posto, quindi io vi consiglio comunque di andarci. Infondo è solo del cibo alternativo. Inoltre, vorrei ricordarvi che non c’è alcun rischio di contaminazione, in quanto davvero tutto è senza glutine.

2 thoughts on “Panino Vegano Glutenfree

    1. Ti ringrazio davvero tantissimo. E’ proprio questo il mio obiettivo: non voglio denigrare nessuno voglio solo poter parlare del cibo gluten free affinché chiunque possa migliorarsi e sensibilizzarsi.

Rispondi

