Recensione sulle pizze senza glutine

Cari amici,
eccomi qui con il richiesto e atteso post sulle pizze senza glutine. Fare una pizza senza glutine sembra essere un’impresa ardua e quindi cosa c’è di meglio che acquistarla ed averla sempre in casa a portata di mano?
Vi recensisco tre pizze surgelate gluten free: Ds, Farma&Co e Morgan’s. Per anni ho sempre e solo mangiato la pizza Ds, ma voglio iniziare a parlarvi di una pizza che mi ha stupito molto la Farma&Co. E’ una pizza finalmente enorme, di ben 380 gr, per un prezzo purtroppo altrettanto elevato di 6,50 euro.L’impasto gonfia a dovere, il sapore è eccellente anche se lo trovo più vicino ad un impasto per focaccia dato il suo interno più ‘panoso’. Sicuramente la miglior pizza surgelata senza glutine che io abbia mai provato e a sentire i miei amici celiaci, nessuno ne è rimasto scontento a parte per il prezzo e per la difficile reperibilità del prodotto. E’ stata l’unica pizza così invitante che i miei genitori hanno deciso di provare e di approvare! L’impasto regge alla perfezione il condimento e finalmente posso mangiarmela a spicchi senza avere il timore che si afflosci proprio mentre la sto per mangiare. Con questa pizza finalmente sono soddisfatta e piena!

2014-11-15 18.45.21 2014-11-15 19.16.15 2014-11-15 19.17.11
Altra pizza, altrettanto grande e di prezzo più o meno simile (6,80 euro) è la Morgan’s. Di questa vi dico poco perché non mi è piaciuta per niente. L’ho trovata troppo sottile. Il pomodoro e l’impasto avevano addirittura una nota acida. Assolutamente bocciata.

Morgan

Ultima pizza da me provata è la Ds. La trovo in qualsiasi supermercato ad un prezzo che in Toscana si aggira sui 2,48 euro, in Sicilia invece costa 4,58 euro: che follia il divario! E’ una pizza mediocre, nel senso che la mangio volentieri da sempre, ha un gusto che si avvicina alla pizza tradizionale anche se è molto fine. I condimenti sono eccellenti, sia il pomodoro che il formaggio e questo aiuta molto la qualità della pizza. Al mio ragazzo non celiaco non dispiace per niente, ma è l’unica persona non celiaca ad apprezzarla, sarà troppo buono?
2014-08-09 20.22.17E voi? quale pizze preferite?
#ditelavostra

Annunci

8 risposte a "Recensione sulle pizze senza glutine"

  1. Pizza il Pane di Anna tutta la vita!
    Qua si trova solo shaer ma anche quella buona, provata la morgan ma sa di grissini, a me nonostante è piaciuta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...