Brownies senza glutine

Cari amici, finalmente eccomi tutta per voi.
La laurea è arrivata, ormai sono una Dottoressa ma siccome le cose in Italia non cambiano neanche quando si diventa dottori eccomi dedicata a voi e ai prodotti senza glutine.
Oggi vi parlo di un dolce veramente squisito. Sono più che sicura che appena lo proverete non potrete farne a meno. Ecco a voi il brownies senza glutine.
Ma cari celiaci, potevo mai non avvalermi di un prodotto gluten free? Chiaro che no. Il brownies è stato fatto con un preparato per torte della marca Pedon.
Adoro questo prodotto non solo perchè è senza glutine e buono, ma anche perchè ha un prezzo decisamente inferiore al target di riferimento (intorno ai 3 euro) ed è reperibile in qualsiasi supermercato.
2014-12-19 11.27.29
Ingredienti:  preparato per tortino al cioccolato ‘Pedon’, 100 ml di acqua, 150 gr di burro, 3 uova, 100 gr di granella di nocciole, zucchero a velo q.b.;
Procedimento: Sbattete le uova in una ciotola.Unite il burro, mescolate ed aggiungete il preparato. Mescolate bene fino a che non si sarà tutto amalgamato e solo dopo aggiungete l’acqua. Incorporate l’acqua al composto ed infine aggiungete la granella. Mette in forno preriscaldato a 160° per 20-25 minuti. Fate raffreddare e cospargete con zucchero a velo.
Il tortino va mangiato freddo, quindi fatelo raffreddare a temperatura ambiente.
Adoro follemente il risultato!
2014-12-19 12.55.27 2014-12-19 12.57.20
Piace molto anche ai non celiaci. E’ un prodotto che si conserva bene anche ai giorni a seguire, l’interno cioccolatoso non si asciuga e la granella in aggiunta rende tutto davvero squisito.
Ve lo consiglio vivamente perchè so che non rimarrete insoddisfatti.
2014-10-21 19.36.48

Annunci

2 thoughts on “Brownies senza glutine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...