Pandoro senza glutine

Eccomi qua come promesso a recensirvi il pandoro Giusto senza glutine. Le vicissitudini sulla scelta del pandoro e del panettone senza glutine ve le ho già raccontate nel post precedente quando vi ho parlato del panettone della Motta senza glutine.
Il pandoro della Giusto è di 300 gr per un costo di 8,20 euro.2014-12-24 21.13.06Allora commentare il pandoro senza glutine non è impresa facile e vi dico subito il perchè. Il pandoro della Giusto (come qualsiasi altro pandoro gluten free) pur avendo un gusto che si avvicina molto al pandoro tradizionale è bel lontano dalla morbidezza desiderata e ricordata. E’ decisamente molto asciutto. Detto questo, bisogna pur dire che bisogna esser realistici e che forse di pandori classici, soffici e morbidosi noi celiaci purtroppo non ne potremmo più mangiare. La realtà è questa, è pressoché difficile se non impossibile raggiungere le consistenze classiche e quindi mi sento di dirvi che, nonostante le caratteristiche prima elencate, il pandoro Giusto è uno dei miglior pandori in commercio che mi sento di consigliarvi se proprio avete voglia di mangiare un pandoro e dovete stare ben lontano dal glutine.
Sarò sincera, io lo compro e lo mangio, ma non più di uno o due fette, cioè diciamo che lo mangio per avvicinarmi al rito tradizionale degli anni precedenti.
2014-12-24 21.13.21

Ai familiari glutinosi questo pandoro non è piaciuto. Verdetto crudo ma sincero. A differenza del panettone Motta che hanno trovato gradevole.
2014-12-24 21.16.16Non posso quindi che augurarmi di iniziare a rivalutare il panettone con annessi canditi e uvetta che ho sempre odiato.
Ora cari amici, qual è stato il vostro pandoro e/o panettone assaggiato questo Natale?
#ditelavostra
AUGURI DI UN FELICE ANNO NUOVO..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...