Zuppa di legumi e cereali bio della Nutrifree

Non vedevo l’ora di recensirvi questo prodotto. Ho trascorso molte spese a chiederlo al punto vendita di fiducia e finalmente la scorsa settimana l’ho trovato tra gli scaffali ancora al prezzo scontato di 2,95 euro per 300 gr di prodotto. Vi sto parlando della zuppa biologica della Nutrifree, in particolar modo di quella con legumi e cereali.

Immagine

Se non trovate il prezzo in offerta, il costo varia di poco, all’incirca un euro in più. Sono molto contenta di recensirvi questo prodotto perchè anche se non è possibile acquistarlo con i buoni e quindi non è erogabile posso dire che il prezzo non solo è più che accettabile, ma lo è ancor di più considerando la qualità del prodotto.
Proprio oggi per pranzo ho fatto 150 gr di zuppa (per 2 persone), dimezzando le dosi che trovate scritte sul retro della scatola. In teoria 300 gr vengono considerati per 5 persone (60gr a persona) io pensando che gonfiasse molto più del previsto ne ho fatti la metà, ma devo esser sincera, la prossima volta abbonderò con le dosi.
E’ la prima volta nella vita che mangio una zuppa: odio tutti i legumi e i minestroni. Li abolirei pressoché tutti. Ma mi raccomando non prendete esempio da me! Ma di sicuro con questo prodotto della Nutrifree.. è tutta un’altra storia!
Tra gli ingredienti ci sono: riso integrale, piselli verdi, lenticchie verdi, grano saraceno decorticato, lenticchie rosse decorticate, soia verde. A mio avviso il riso e il grano saraceno danno quel tocco in più che si distingue dalle altre zuppe che trovo sdegnose per l’eccesso di verdure che già di principio non adoro.
Ricordatevi che è molto difficile trovare delle zuppe totalmente senza glutine per la presenza di molti cereali che non possiamo mangiare come il farro e il grano.
20150119_1319452015-01-19 13.24.19
E’ assolutamente un prodotto che vi consiglio: lo riacquisterò molto volentieri soprattutto perchè piaciuto a tutta la famiglia. Lo trovo valido in tutto: gusto, aspetto, qualità e prezzo.

2015-01-19 12.42.34 20150119_124234E con un po’ di parmigiano sopra è la morte sua! 🙂
Un bacione a tutti voi, e ricordatevi: #ditelavostra !

10 thoughts on “Zuppa di legumi e cereali bio della Nutrifree

  1. Condivido assolutamente la tua recensione. Ho scoperto da poco di essere celiaca, e una delle mie preoccupazioni era dover rinunciare in inverno ad una bella zuppa calda di orzo e farro, che adoravo. Quando l’ho vista l’ho presa subito, ma n ti nascondo che ero titubante, e l’ho lasciata per un po’ in dispensa, poi l’ho assaggiata ed ho cambiato idea, veramente buona! Certo orzo e farro mi mancheranno, ma cmq è un valido sostituto. Ho provato anche la zuppa al saraceno, ma preferisco questa. Provero’ sicuramente anche le altre della stessa linea. Scusa x il mess. lunghissimo, mi faceva piacere condividere con te la mia opinione. Grazie davvero x quello che fai, per chi come me soprattutto, è alle prime armi, il lavoro che fai è un aiuto grandissimo! Ti seguo anche su instagram. Baci dalla Sicilia! Grazie di cuore!

    1. Ciao cara, innanzitutto non ti preoccupare per il messaggio lungo, anzi.. è proprio questo che incentivo a fare. I miei sono commenti del tutto personale e mi piacerebbe che la gente che visita il mio blog possa riscontrare altri pareri, anche contrastanti, tra i commenti
      Ti ringrazio molto per i complimenti fatti, sono questi che mi spingono a ritagliarmi momenti della giornata per dedicarmi al blog nonostante non ci sia alcun compenso economico. In passato ho avuto difficoltà a trovare validi prodotti e questo blog vuole essere un mezzo d’aiuto!
      Sono ancor piu contenta che i saluti arrivano dalla mia Sicilia😆
      Un bacione
      A presto!

  2. Il lavoro che fai per noi, credimi, è un aiuto grandissimo, come dicevo sopra. Se ho capito bene, ormai sei pratica, ma quando entri in questo mondo e ti ritrovi tutti quei prodotti diversi in tutto e per tutto, si va totalmente in confusione, almeno è cosi per me, e leggere opinioni, anche se personali e potrebbero n corrispondere ai gusti di tutti, di un prodotto che avevi visto sullo scaffale, ma che n hai idea neanche di cosa sia, aiuta parecchio, soprattutto sprona ed incoraggia a provare cose nuove, a non mollare e a continuare la ricerca del prodotto giusto per noi, che qualcosa di buono si può trovare. Curare il blog porta via parecchio tempo, quindi grazie è il minimo! Un bacione anche a te! E poi chi ama la Sicilia ci si capisce meglio 😉

    1. Grazie ancora cara. Ti capisco perfettamente cosa vuol dire esser davanti gli scaffali e non avere la minima idea di cosa provare. Io avevo 12 anni quando mi trovai davanti agli scaffali del senza glutine, e spesso quando non mi piaceva un prodotto di quella marca non compravo piu niente di quel brand. Per anni ho vissuto con i pregiudizi di alcune industrie, ma ora si sono migliorati molto e grazie a qualcuno che in passato mi è stato vicino ho iniziato a sperimentare e mi sono detta: a questo punto perchè non aiutare qualcuno? Anche pochi anche uno, perchè no? E cosi eccomi qua 😉😆 Un bacio dalla grigia Toscana..

  3. Da quello che hai scritto si capisce che sei una persona splendida e ovviamente altruista! Deve essere stato veramente difficile per una piccina di 12 anni superare tutto questo, sono in crisi io che sono un adulta, non immagino cosa hai passato tu, e da questo sicuramente è scaturita la voglia di aiutare gli altri. Spero un giorno di riuscire ad essere come te, che si vede che ormai ci metti il sorriso, ed è bellissimo! Un bacio anche a te dalla Sicilia, che anch’essa grigia, spero l’azzurro arrivi presto! :-*

    1. Cosi mi commuovi! 😍 da piccoli è difficile e penso anche che essere accompagnati da uno psicologo sia la soluzione migliore. Almeno 12 anni fa spiegare ad altri bambini cosa si aveva era difficile, non dimenticherò quando un ragazzino mi disse ‘attenta a non bere dal mio stesso bicchiere che mi attacchi la tua malattia’.. ma piano piano ce l’ho fatta, anche se non da tanto. Solo negli ultimi 4/5 anni ho iniziato a mangiare fuori fregandomene degli altri. Ed ora siamo qua..
      Ho visto da instagram che sei di Messina. Anch’io lo sono, e d’estate mi trovo da quelle parti, cosi nel mio blog ho recensito qualche posto di Messina e provincia. Spero che nel dargli un’occhiata tu possa gustare ed esser soddisfatta di qualche cibo glutenfree.. 😄

  4. Mi dispiace molto per quello che hai passato e ti ammiro molto. Purtroppo ho preso male questa recente scoperta, perché di problemi già ne avevo e questa non ci voleva proprio. A 16 anni ho scoperto di essere diabetica e con tanta forza mi sono rimboccata le maniche e sn andata avanti, poi la salute è un po peggiorata, ma sn andata avanti comunque, quattro anni fa ho scoperto l’ intolleranza al lattosio e aggiunta al resto mi è pesata parecchio, mi stavo quasi abituando e tracchete’ che è arrivata la celiachia. A breve andrò da un psicologo, perché penso anch’ io sia l’unica soluzione per affrontare tutto questo, che messo insieme è diventato pesante da sostenere. Comunque ho visto le foto su instagram dei locali che hai visitato e penso di andarci presto. Ti informo che a Messina in corso Cavour sta per aprire un nuovo locale tipo le altre farine del mulino. C’era gia’ ad Alì terme, ho provato dei dolcetti ed erano ottimi. Hanno ottime recensioni anche di rustici e focaccia, se ti interessa hanno la pagina facebook e puoi dargli un’occhiata, cosi magari quando vieni, puoi provare anche questo locale. Scusa per il mess lunghissimo e per lo sfogo, ma è rassicurante parlare con qualcuno che ti capisce e che ti può consigliare. Un abbraccio, con affetto!

    1. Figurati cara,questo è il posto giusto per esprimere qualsiasi cosa si voglia. Comunque penso che indivuduare il problema dentro se stessi e cercare du risolverlo sia sintomo di molta forza, quindi non mollare!😉
      Non ricordo la via ma a Le altre farine del mulino ci sono già stata ed ho recensito il posto. Grazie per gli aggiornamenti!😊

  5. Si si, ho visto la foto de le altre farine del mulino che hai messo su instagram. Piano piano leggerò tutto il blog! Grazie per i tuoi consigli, cercherò di affrontare e superare anche questa! Grazie di tutto, ti saluto con affetto! 🙂

Rispondi

