Prezzi Pazzi

Cari amici,
innanzitutto vi ringrazio tanto, vi vedo aumentare ed i vostri commenti sinceri espressi anche attraverso i social mi rallegrano molto.
Alcuni commenti mi spingono a specificare qualcosa che forse non ho mai detto: le mie recensioni non sono e non vogliono essere denigratorie per nessuno ma vogliono essere di incentivo per migliorare. Anche noi celiaci dobbiamo migliorarci cercando di non nasconderci e di confrontarci il più possibile per rendere la nostra ricerca del cibo senza glutine più semplice. Sono molto felice quando confermate che le mie recensioni sono veritiere nonostante, come detto nel post di presentazione, sono del tutto personali.
Oggi vi propongo uno spunto per confrontarci. Lo faccio approfittando di uno scontrino di una delle recenti spese senza glutine. In questo modo parliamo di prezzi e prodotti.
2015-01-28 16.54.12Mi scuso per lo scontrino un pò accartocciato ma mia mamma, da buona casalinga, appena vede qualche carta fuori posto la prende e la butta senza pensarci due volte, ma per fortuna sono riuscita a recuperarlo.
Subito potete vedere lo sconcertante sommo dello scontrino, 15 pezzi per un totale di 73,81 euro.
Allora capisco bene che acquisto con i buoni e fortunatamente non ho uscito di tasca mia questi 73,81 euro ma vi posso assicurare che questa spesa non basta neanche per due settimane ed è INgiusto pagare a prezzi d’oro del cibo. Io mi trovo molto spesso davanti agli scaffali a dovermi PRIVARE di comprare qualcosa, di provarla, di assaggiare, perchè i prezzi sono eccessivi. Sapete bene che non tutto il cibo senza glutine è buono e di ottimo gusto, e purtroppo quello buono è caro, molto caro. Inoltre sono in aumento le persone sensibili al glutine, che devono seguire la dieta gluten free ma che non sono coperti dalla regione. Perciò devono acquistare e sborsare questi soldi di tasca loro. Vi sembra giusto? A ME NO.
Insieme a voi, analizzerò lo scontrino facendovi delle brevi recensioni sui prodotti.
Vediamo un pò quali vi consiglio nonostante il prezzo:
Barretta all’albicocca dei Piaceri Mediterranei
E’ una barretta di 40 gr per un costo di 1,80 euro. E’ molto valida nonostante sia un pò fragile e quindi si sbriciola con molta facilità. Il gusto della frutta è talmente eccellente che dà quel tocco in più. E’ l’unica barretta alla frutta che gradisco. Inoltre si trova in diversi gusti oltre albicocca: mirtillo, arancia con gocce di cioccolata e infine alla fragola ( http://www.piacerimediterranei.it/prodotti/dolci-senza-glutine/barretta-albicocca )

Gocciolotti della Nutrifree
Non li avevo mai provati e sono super super buoni. Si presentano in un pacchettino di 40 gr per un costo di 1,20 euro. Sono senza lattosio e senza olio di palma. Non è altro che una pasta frolla al quale risalta una nota di limone. Sono piaciuti anche ai non celiaci e li acquisterò ancora, molto volentieri.
2015-01-19 16.08.46Brick della Farabella
Altra novità molto buona, un sicuro ‘ri-acquisto’. Altra barretta di biscotto e cioccolato al latte. Si presenza in 23 gr per un costo di 0,99. Questa barretta è davvero fenomenale e crea dipendenza per tutti i golosi come me (http://www.farabella.it/farabella/prodotto/dolci_brick_cioccolato_latte).

Cioco Snack della Giusto
Questo è un’acquisto che faccio da oltre 5/6 mesi. Sono della barrette con cioccolato e croccante riso soffiato. Si trovano sia con il cioccolato al latte sia con cioccolato bianco.  Si presentano in un pacco con 5 barrette da 25 gr per un prezzo di 4,70 euro. E’ una delle cose più care che io acquisto. Creano anch’esse dipendenza e sono saziabili, l’unica pecca è di stare attenti a dove si conserva il pacco. Mi rendo conto che in posti dove batte il sole o c’è molta luce il riso perde la sua croccantezza e quindi li gradisco meno (http://www.giustogiuliani.com/celiaci/product/dolci-e-merende/cioco-snack-al-latte/).

Quadritos e Wafer della Schar
Altre due gustose e croccanti scelte. Le trovo favolose soprattutto perchè li trovo in confezioni pocket. I Wafer è un classico cibo che conoscete tutti i Quadritos invece sono sempre dei wafer semplicemente più cioccolatosi. Anche eccessivamente cioccolatosi ma li amo per questo. I Wafer si presentano, come accennato prima in confezioni pocket, 50gr per un prezzo di 1,20. I Quadritos 40 gr al prezzo di 1,25 (http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/dolci-biscotti/quadritos).

Aquiloni BiAglut
Di questi biscotti senza glutine vi avevo già parlato. Li adoro follemente, sono i miei preferiti insieme alle Coccole che purtroppo non ho trovato. Questa volta li ho trovati ad un prezzo poco inferiore, 4,14 euro. Nonostante questo, rimangono sempre molto cari.

– Piadina della Schar
E’ l’unica piadina senza glutine che gradisco se pur confezionata. La trovo croccante e saziabile. Il prezzo è un’esagerazione.

Pasta Barilla
Della pasta Barilla vi avevo già parlato. E’ davvero un sospiro di sollievo poterla acquistare non solo per il gusto che i miei familiari non celiaci gradiscono, tanto da mangiarla alle volte con me, ma soprattutto per il prezzo. Benedetta Barilla grazie di esistere! E’ solo grazie a questa pasta che riesco a poter assaggiare altri prodotti senza glutine.

Pizza Farma&Co
La miglior pizza senza glutine mai provata, già recensita attentamente e scrupolosamente per voi. In questo caso ho scoperto che si trova non solo la pizza da 350 grammi al prezzo ESAGERATO di 6,80 euro, ma anche il trancio di pizza farma&co che si presenza in confezione di 250grammi per un prezzo di 5,50. Li ho acquistati entrambi. E’ inalterato il sapore e trovo saziabile anche il trancio.

Zuppa NutriFree
Questa Zuppa legumi e cereali non è acquistabile con i buoni. L’ho trovata ad un prezzo di offerta a 2,95 euro. Considerando la qualità e la quantità è sicuramente la cosa più economica che ho acquistato. Già recensita nell’ultimo post.

Ecco qua la mia spesa. Che ne pensate? Soluzioni?
Fatemi sapere se vi è piaciuto questo tipo di post così da farne altri.
Un saluto e ricordatevi.. #ditelavostra

5 thoughts on “Prezzi Pazzi

  1. Ciao! Sto leggendo molti dei tuoi articoli e sono molto interessanti ed utili per cui, intanto, grazie!! Io sono tra le persone sensibili al glutine ma non celiaca per questo non ho nessun buono, purtroppo mi ritrovo spesso a rinunciare a moltissime cose cercando di comprare il minimo indispensabile e cercando di cucinare il più possibile. Certo è che pagare 10/15€ per uno o al massimo due prodotti e poi scoprire che sono di pessima qualità….è davvero odioso! Chissà che si migliori velocemente con qualità e prezzi!

Rispondi

