Petit Schar VS Petit Giusto

Chi non si ricorda i Petit? Chi non desidera mangiare ancora un Oro Saiwa?
Chi desidera preparare un Cheesecake con una base più che valida?
Eccomi a informarvi sui biscotti senza glutine che si trovano in commercio e che possono soddisfarvi.
Sono due i biscotti gluten free che fino ad oggi ho provato e che si avvicinano sia agli Oro Saiwa sia ai veri e propri Petit delle nostre mamme:

  • Petit della Schar

    petit-schar-glutenfree4you.wordpress.com
    petit-schar-glutenfree4you

    Li ho comprati mesi fa quando avrei voluto fare una Cheseecake. L’idea non si è realizzata perchè questi biscotti non mi hanno fatto impazzire. Nella foto infatti trovate un pacchettino rimasto da qualche mese.
    E’ chiaramente un biscotto secco, croccante si, ma veramente troppo burroso. Il burro pervade su ogni cosa e per questo mi risulta troppo impastoso e sdegnoso. Ogni volta devo bere tanta acqua subito dopo averli mangiati:non riesco a finire il pacchettino il quale contiene 5 biscotti.
    La cosa positiva è che nel pacco acquistato ci sono 3 porzioni da portare con sé (3x50gr).
    Siccome sono della filosofia che non si butta mai via niente ho finito gli altri due pacchettini mettendoci sopra della Nutella che chiaramente rende tutto mangiabile.
    Ai miei parenti GLUTINOSI questi biscotti non sono piaciuti.
    Però, una valida alternativa sempre della Schar sono i Petit al cioccolato. Sicuramente migliori dei Petit classici. (http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/dolci-biscotti/petit-biscotto-classico)

  • Petit della Giusto

    petit-giusto-glutenfree4you.wordpress.come
    petit-giusto-glutenfree4you

    Eccola qua la vera rivelazione tra tutti i Petit senza glutine. E’ un nuovo prodotto in uscita dal brand Giusto. Mi è stato dato questo campione omaggio per assaggiare i biscotti ancora non trovabili sugli scaffali del mio fidato negozio GlutenFree.
    Sono veramente favolosi, sono il giusto connubio di tutto quello che si desidera da un Petit: croccanti, dolci, non troppo burrosi. E’ il classico biscotto che crea dipendenza e del quale non se ne può fare a meno: uno tira l’altro.
    Dal sito purtroppo sembra che non facciano mini porzioni da portare con sé nella borsa; ma li adoro follemente tanto da preferirli mangiare così come sono senza intingerli nel latte o nel tè.
    Questi biscotti ve li consiglio davvero e indovinate un pò? Sono stati approvati anche dai GLUTINOSI che ho in casa. (http://www.giustogiuliani.com/celiaci/product/biscotti/petit-classici/)

    Sapete che in genere vi dico il prezzo dei prodotti e come noterete in questo caso non l’ho specificato. Due sono i motivi: per quello che riguarda la Schar non li ho più ricomprati; per quello che riguarda la Giusto non li ho trovati ancora acquistabili.
    Vi prometto che appena vado a fare la spesa vi farò sapere.

    E voi quale Petit mangiate? Fatemi sapere..
    #ditelavostra

7 thoughts on “Petit Schar VS Petit Giusto

  1. Buongiorno e Buon Capodanno a tutti,
    Io ho provato i Petit di Giusto e non li ho trovati per nulla paragonabili agli Oro Saiwa o ai Petit delle marche glutinose cui ero abituata. Li ho trovati senza corpo e senza carattere, quasi evanescenti se non fosse per la nota dolciastra che prevale sugli altri ingredienti. Bocciati in pieno anche per quanto riguarda il prezzo decisamente alto: quasi 5 euro la confezione da 250 gr.
    Perfettamente d’ accordo su quanto espresso circa i Petit di Schär; sono talmente burrosi da risiltare quasi nauseanti.
    Mi auguro che presto vengano proposti dei biscotti in grado di reggere il confronto con un Petit glutinoso o un Oro Saiwa classico, quanyo a sapore, fragranza e armonia degli ingredienti.

Rispondi

