Plumcake con amaranto e gocce di cioccolato della Probios

Chi di voi conosce la marca Probios?
Ne avevo sentito parlare davvero molto, si parla di questa marca come l’eccellenza del bio. Ma è una marca che si occupa anche del nostro amato ‘senza glutine‘.
Finalmente a distanza di mesi ho trovato qualche prodotto sugli scaffali del mio mini-market glutenfree preferito.
plumcake-senzaglutine-probios-glutenfree4you plumcake-senzaglutine-probios-glutenfree4youEccola qua la scelta dove è ricaduta: Plumcake con amaranto e gocce di cioccolato della gamma ‘altri cereali‘.
Come ormai sapete sono una persona estremamente sincera e nonostante il mio entusiasmo nel trovare la marca acquistabile ecco i primi aspetti analizzati da me:
amaranto????? ebbene si, non avevo mai sentito parlare di amaranto né potevo mai immaginare che gusto avesse. Ma la confezione riportava scritto anche, gocce di cioccolato e quindi, perché non assaggiarli?
Sentendomi in colpa per la mia ignoranza, appena sono tornata a casa mi sono informata su cosa fosse l’amaranto ed è scoperto che non è un graminacee ma è una pianta che produce dei chicchi  da utilizzare come fossero cereali.  Sono ricchi di proteine, fibre, calcio,fosforo, magnesio. Inoltre è povero in sodio e non contiene grassi saturi, quindi è ottimo anche per chi segue una dieta dimagrante. Chiaramente è privo di glutine.
– l’altro interrogativo per me era l’effettiva bontà di questo prodotto completamente bio e quindi salutare. Mi è stato davvero molto difficile in questi 12 anni di celiachia trovare dei prodotti senza glutine che non contenessero schifezze come l’olio di palma e che potessero esser considerati validi.
plumcake-senzaglutine-probios-glutenfree4you
plumcake-senzaglutine-probios-glutenfree4youFatto un breve accenno sui miei dubbi posso assolutamente dirvi che questi sono crollati prima al taglio e poi all’assaggio del nostro Plumcake.
E’ il Plumcake più buono che io abbia mai mangiato. Sono lontani i ricordi delle briciole ad ogni morso, è davvero molto compatto ed umido al suo interno. La consistenza è fenomenale e soprattutto amo il fatto che non sia pieno di oli visibili in superficie.
Non so se ci avete mai fatto caso ma i plumcake come spesso molte merendine hanno una sorta di velo di unto in superficie, ma in questo caso non è così.
E poi ne vogliamo parlare della croccantezza delle gocce di cioccolato? Favoloso!
Morale della favola: non so bene che gusto abbia l’amaranto ma il risultato è sicuramente ottimo.
Non posso che consigliarvi questo prodotto, io lo riacquisterò molto volentieri.
E’ acquistabile in una confezione di 180 gr. Al suo interno  troviamo 4 porzioni da 45 gr al prezzo di 4,40 euro. E’ un prezzo decisamente concorrenziale considerando che la stessa quantità di merendine senza glutine si trovano acquistabili da una fascia che va dai 4,30 euro al 5 euro, ma ricordiamoci che questo non è solo un prodotto Made in Italy ma è anche un prodotto valido sotto tutti i punti di vista accontentando salute e palato.
Vi prego davvero in questo caso di seguire il mio consiglio e chiaramente aspetto i vostri commenti.
Vi lascio il link della Probios così potete dargli un’occhiata, son sicura lo troverete molto interessante: http://www.probios.it/

Un abbaraccio
#ditelavostra

Annunci

8 thoughts on “Plumcake con amaranto e gocce di cioccolato della Probios

  1. Ciao e grazie innanzitutto della bellissima recensione!
    Sul nostro sito alla pagina negozi potete cercare il punto vendita più vicino nella vostra città: http://www.probios.it
    o scoprire tutti i prodotti senza glutine bio nell’apposita sezione celiachia (ce ne sono circa 300, di cui 180 in prontuario AIC!).
    In ogni caso siamo a disposizione su Facebook ( https://www.facebook.com/probios.it ) o Twitter ( https://twitter.com/PROBIOSFlorence ) scriveteci per qualsiasi informazione abbiate bisogno!
    Ciao, grazie, a presto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...