Recensione del pane senza glutine in commercio

Eccoci a parlare di uno dei tasti dolenti per un celiaco: il pane senza glutine.
Io ormai, da molti anni, essendo incapace a farmi del buon pane con le mie mani, compro le rosette senza glutine della Ds.
paneds
Le trovo in quasi tutti i supermercati nei reparti dei surgelati. Trovo abbiano una buona consistenza. Se voglio un pane morbido lo faccio scongelare  per un paio d’ore e successivamente lo riscaldo in forno. Se invece lo preferisco croccante lo metto in forno dopo pochi minuti dall’uscita del freezer.
La DS e la Schar dovrebbero essere lo stesso marchio, ma le rosette della Schar le trovo decisamente differenti. Sono mangiabili solo ed esclusivamente calde, dopo un’oretta si seccano all’interno.
Quelle della DS invece, le farcivo la mattina alle 7 e me le portavo all’Università per pranzo: fino all’una, e oltre, mantenevano la giusta umidità all’interno.

Per quel che riguarda il pane confezionato, di quelli che si mantengono a temperatura ambiente non me ne è mai piaciuto nessuno.
Recentemente però ho trovato del pane senza glutine in offerta della Nutrifree. Questa marca stupisce sempre più. Trovo sia molto migliorata. Quindi mi sono detta: perchè non dargli una chance?
panesenzaglutine-nutrifree-glutenfree4youMai scelta fu così sbagliata. L’unica cosa di buono che ha questo pane è l’odore. E’ asciutto e pastoso. La mollica all’interno rimane troppo compatta. Inoltre, lo trovo troppo salato.
panesenzaglutine-nutrifree-glutenfree4youPremetto che l’ho scaldato nel forno come scritto sul retro della confezione.
Non ricomprerò questo prodotto per niente al mondo. Non l’ho neanche finito di mangiare.

Ora chiedo a voi: lo avete assaggiato? vi è piaciuto? quale pane senza glutine mangiate? ricette da consigliarmi?
#ditelavostra

5 thoughts on “Recensione del pane senza glutine in commercio

  1. Buon giorno cara, mi fa piacere condividere la mia esperienza, anche se poca. Premetto che i primi giorni da celiaca, ricevetti il filoncino della nutrifree, prodotto simile alla michetta, se n sbaglio, di cui parli sopra. Esperienza pessima! Il pane faceva una puzza pazzesca di acetone per le unghie,figurati che le persone che erano a tavola con me lo sentivano a distanza. L’ho cotto, l’ho ricotto pensando avessi sbagliato io, alla fine l’ho buttato, era immangiabile! Quando sono andata a fare la spesa, ho fatto presente la cosa al commesso e mi disse che lui lo mangia tranquillamente e che n ha mai sentito puzza di acetone e mi invitò a riprovare, ovviamente non ci pensai per niente! Questo mese, visto che il commesso insisteva nel dare un altra possibilita, ne ho approfittato dell’ offerta e le ho prese anche io. Ti dirò, a me son piaciute, ovviamente non puzzavano di acetone, chissà quella volta cos’è successo, però le mie sembrano diverse da queste che hai fotografato tu. Io le ho trovate morbide e non asciutte. Le mie preferite sono le mini baguette surgelate della nutrifree, non mi dispiacciono le panfette, sempre nutrifree e le rosette, ho provato solo le shar e mangiate calde mi piacciono molto. Se vuoi qualcosa di diverso puoi provare le sfornarelle mediterranee surgelate, nutrifree, la vista n è ottima, ma il gusto si, sono morbide, gustose e umide, con pezzetti di olive. Ne ho provati altri di panini, ma non mi sono piaciuti per niente. Scusa, mi sa che ho esagerato con in mess! Un bacione e buona giornata!

    1. Grazie come sempre per condividere la tua esperienza. Io penso che non riproverò piu con la nutrifre hahaha almeno per ora! Tra l’altro i panini della ds sono molto piu economici. Alla conad li trovo in una confezione da 5/6 ad un prezzo inferiore ai 4 euro.

  2. Un prezzo davvero ottimo! Devo andare a guardare qui da me che prezzo hanno. Io le rosette shar le prendo € 5,50 e mi sembra ce ne siano 8. Le baguette surgelate nutrifree, sono meno convenienti, ma sono proprio buone, non c’entrano niente con quello in busta, somigliano molto alle rosette, ma per me hanno qualcosa in più, poi sono gusti ovvio. Se ti interessa, le sfornarelle mediterranee le ho prese in offerta la settimana scorsa a € 2.90 e ci sono 5 focaccine, magari le trovi a questo prezzo pure tu, ed è l’occasione per provarle. Anche io dopo l’esperienza del filoncino ho detto basta nutrifree, poi trovando i prodotti in offerta, per risparmiare qualcosina le ho provate e mi sono dovuta ricredere su alcuni prodotti. Comunque sto cercando di farmi il pane in casa, che secondo me è la cosa migliore! Ti abbraccio e ti auguro buona notte! 🙂

Rispondi

