Paccheri senza glutine

Oggi vi parlo di una pasta che ho atteso per molto tempo. Ho scoperto questa marca (LT Africa teff) grazie ad alcuni blog dedicati al senza glutine e ai formati introvabili nel mondo glutenfree.
Era oltre 12 anni che non mangiavamo paccheri e vederli tra i miei commensali mi ha fatto venire una voglia da diventarne matta. Così, ho chiesto al punto vendita, dove faccio la spesa, se poteva prendermi questo tipo di pasta e cosi è stato.
imageÈ una pasta a dir poco eccellente. Il gusto è ottimo. Credo proprio sia il poco famoso cereale teff a rendere questa pasta perfetta. Per quel che riguarda la cottura c’è da stare attenti io la scolo a 8 minuti, quindi non rispetto i 9-11 minuti scritti sulla confezione. È un tipo di pasta che si fa pagare  (4.05 una confezione da 250gr), ma è diventata la pasta speciale della domenica, quella da condire con i ragù di carne che hanno bisogno di lente e lunghe cottura. Nonostante il prezzo, è un tipo di pasta che ricomprerò, almeno fin quando non troverò paccheri migliori.

La vostra pasta preferita qual è? Il formato che vi manca di più? La vostra marca preferita? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!
#ditelavostra #condividete

4 thoughts on “Paccheri senza glutine

  1. Io questa marca ancora non l’ho assaggiata,a mio figlio piace la Gragnano,Pastificio la Rosa e Dialsì,la pasta preferita è con le verdure e il formato sono i cellentani.Ottimi i tuoi paccheri.

    1. Le marche citate non le conosco, a parte Dialsi che non mi piace. La trovo gommossa. Ho fatto un post sulle mie preferite. Se ti va dagli pure un’occhiata 😉 a presto e saluti a tuo figlio.

Rispondi

