Gocciolotti al cioccolato della Nutrifree

Ormai cari amici, iniziate a conoscermi sempre più e avrete capito che sono una golosona di dolci. I dolci e la cioccolata sono per me una salvezza in ogni momento di stanchezza o tristezza.
Così, spinta dall’ottima qualità dei gocciolotti ‘dolce frolla’ della Nutrifree ho comprato i gocciolotti al cioccolato (400gr/ 5,10 euro).
imageParto con l’esprimere un’opinione del tutto positiva sulla crescita dell’industria Nutrifree. Dopo tanti anni ho abbandonato il pangrattato della Schar iniziando a preferire quello della Nutrifree decisamente più croccante: ai commensali non celiaci piace un sacco. Inoltre, i loro prezzi sono davvero concorrenziali. Lo so, per un pacco di biscotti spendere 5,10 euro è un’esagerazione, ma pensiamo ad altri tipi di biscotti per il quale paghiamo 4,90 euro per soli 250gr di prodotto. Quindi amici, facciamo un ragionamento basandoci su quantità,qualità e prezzo. Cosi facendo credo proprio che la Nutrifree non abbia rivali. Inoltre, è una delle poche marche che si sta occupando sempre più di eliminare l’olio di palma e questo prodotto che vi sto recensendo è un valido esempio.

Nonostante l’assenza dell’olio di palma questi biscotti senza glutine hanno una giusta consistenza: compatti al tatto, fragili una volta assaggiati. Adoro quando al primo morso esplodono in bocca un sacco di gocce di cioccolato. Oserei dire che mangiarle è un’esperienza dall’inizio alla fine. L’esperienza è dovuta, dalla doppia consistenza del biscotto, fragile e croccante con le gocce al suo interno, e dal gusto, cacao e cioccolato.
Li trovo perfetti anche immersi nel latte, quest’ultimo smorza un pò il gusto molto cioccolatoso.
E’ un prodotto che è piaciuto molto anche ai familiari glutinosi ed è un prodotto che ho già ricomprato.

Voi cosa pensate di questi biscotti?Quali sono i vostri preferiti? Li comprereste?
Date il via ai vostri commenti.
#ditelavostra #condividete

Annunci

6 thoughts on “Gocciolotti al cioccolato della Nutrifree

  1. Piacciono molto anche a me, e condivido la tua descrizione, infatti li ricompro ogni volta. Ho comprato anche il pacchetto piccolo da 200 gr, molto meno conveniente come prezzo, ma secondo me ancora più buoni, dovrebbero essere uguali, ma n lo sono, quelli da 200gr. sono più cioccolatosi e con più gocce, favolosi. Cmq compro il pacco grande x convenienza,visto cmq che la differenza è poca. Li pago come te 5.10. Io compro anche la versione bianca di questi, sempre con gocce di cioccolato, meno coinvolgenti, ma anch’essi buoni, magari come spuntino pomeridiano! Mi piacerebbe sapere anche il tuo parere su qualche farina o in generale su quello che usi x cucinare. A presto, ti abbraccio! Sempre interessanti le tue recensioni! 🙂

  2. Non ho ancora fatto delle recensioni sulle farine perchè faccio poco in casa. Come scritto nel post dei Nutellotti, prediligo la farina Schar perchè non la trovo appiccicosa e quindi facile da lavorare

  3. Capisco, pensavo ti piacesse cucinare e di conse. che avessi provato molte farine! Ce ne sono troppe in giro, con caratteristiche molto diverse, è una ricerca lunga trovare le varie farine adatte alle proprie esigenze. Quanto mi manca la “00”…. Andava bene qualsiasi, x qualsiasi cosa…. Vabbe’ pazienza, ormai è così, ma che sconforto a volte 😦 .. La shar n l’ho ancora provata, visto che ti trovi bene la provero’. Grazie e buona notte! 🙂

    1. Mi piace molto cucinare ma ho scoperto la celiachia quando avrvo 11 anni questo è stato un problema perché quando provo a fare del pane piuttosto che della pasta frolla non so esattamente l’impasto come deve essere. Molti facendo un confronto capiscono che ci vuole più acqua o escogitano qualcosa. L’unica cosa che possa assicurarti e che a seguire le ricette sui retri della scatola non viene fuori nulla di buono. Almeno non a me..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...