Chocolix della Schar

Questa volta si parla di novità in casa Schar.
I Chocolix sono delle barrette ricoperte di cioccolato al latte ripiene di caramello.
Sono molto simili ai famosi Twix che molti dicono essere senza glutine, ma in realtà sulla confezione non c’è la rigorosa scritta ‘senza glutine‘ nè tanto meno è presente nel prontuario AIC.
Ma per tutti i fans celiaci dei Twix non abbiate paura, la Schar ha pensato ad un valido sostituto.schar-glutenfree4youIl packagin è di 110gr. All’interno ci sono 5 porzioni da 22 gr, molto comodo da portare in borsa come snack senza glutine fuori casa o da mettere nella ‘scatola salvezza‘  nonostante non sia uno snack che si sbriciola facilmente.
L’ho comprato al costo di 2,49. Vorrei specificare che il prezzo può variare, sappiamo bene che i prodotti in uscita hanno un prezzo spesso inferiore rispetto a quello che troviamo a distanza di mesi ( i Petit della Giusto sono già aumentati dai 3 euro ai 4,60 euro).
schar-glutenfree4youE’ croccante e molto gustoso. E’ un prodotto valido che riacquisterò volentieri. In pochi giorni è diventato uno di quegli snack che lascio in borsa per qualsiasi evenienza. Per ora è un giusto compromesso tra prezzo e qualità del prodotto, quindi spero davvero che il prezzo rimanga nella norma, come lo è adesso.

E voi avete assaggiato questo nuovo snack?
E quali sono gli snack che portate in borsa con voi?
#ditelavostra

11 pensieri su “Chocolix della Schar

  1. Non vedo l’ora di assaggiarlo!! Adoro il twix e non poterlo mangiare adesso mi manca!!e scusami se sorrido…ma chi pensa che il twix sia senza glutine???con quei due bei biscotti???!!! 😁😁😁😁😁

  2. Sono davvero super buoni. Fammi sapere poi cosa ne pensi.
    Eh si spesso sento dire che sia i twix che i mars sono senza glutine e non capisco perchè?! ma va beh. La schar ha pensato fortunatamente anche a noi 😉

    1. Io non penso che i Mars diventeranno mai gluten free in quanto l’azienda di produzione è la stessa della twix. Questi sono molto buoni. Fammi sapere se ti piacciono appena li acquisti. A presto 😉

      1. La mars ha dichiarato senza glutine il Bounty gli M&M’S Choco e Peanut e lo
        Snickers.

      2. Ho sentito questo.. però questo è stato dichiarato per email tramite richieste di clienti. Però effettivamente per quale motivo se lo dichiarano non mettono la scritta ‘senza glutine’ sulla confezione? Per quale motivo non sono presenti sul prontuario Aic?

      3. A quanto leggo essere presenti sul prontuario costa. E poi quanti prodotti gluten free non sono presenti sul prontuario? Anche la Nutella non sarà (o non è già più) su prontuario ma è senza glutine. Il prontuario di certo non è una Bibbia, a volte basta leggere le etichette, ormai quasi tutte riportano le possibili contaminazioni Che sia glutine, lattosio o soia. E poi credo che se l’azienda produttrice si prende la responsabilità di affermare quali suoi prodotti sono sicuri e quali no ci su può fidare!! E poi il Bounty l’ho mangiato ed io ‘soffro’ delle contaminazioni (mi è capitato già due volte) e assicuro è senza glutine 😉

      4. Non voleva essere una critica nei tuoi confronti. Sono solo delle domande che mi faccio. Io credo che non sia un problema di costi per la mars. Comunque potrebbero almeno riportare la scritta ‘senza glutine’ per essere tutti piu sicuri. Io sono sincera, non rischio. Però sono scelte, mi fa comunque piacere tu commenta con le novità cosi i lettori possono leggere un altro punto di vista e decidere..

      5. No non la vedo affatto come una critica 😉 è che spesso leggo di qualcuno che esagera un po’ e poi sta storia del prontuario non mi va giù.. Che la Nutella non abbia problemi di soldi è quello che ho pensato anche io non appena ho letto della notizia, eppure esce dal prontuario! Molti si fanno influenzare troppo. Sarà che per me è stato più difficile cambiare abitudini alimentari in età adulta, ma mi è pesata e non poco e stressarmi anche tra prontuario e tutto il resto proprio no! Che io elimini completamente il glutine è davvero molto importante e non rischio..ma uso il buon senso e mi metto sempre una mano anche al portafogli visto che mi devo pagare tutto e quindi..viva l’homemade e mio marito che mi prepara di tutto.😁😁

      6. Uuh che bellezza! 😊 io sono una frana con l’ homemade! 😕 infatti se vedi una ricetta sul blog vuol dire che è fattibile per tutti! Hihi

Lascia un commento